Qualità e Valori

Da oltre 70 anni crediamo fermamente che realizzare prodotti di alta qualità sia la migliore ricetta per il successo.
La scelta scrupolosa delle materie prime più pregiate e il pieno controllo di filiera ci portano da sempre alla realizzazione di prodotti curati in ogni dettaglio con passione e professionalità.

Sostenibilità e rispetto

La relazione tra etica e sostenibilità si rivela lungo tutto il processo produttivo, dalla foglia di tè alla tazza. Per garantire le proprietà organolettiche ed il sapore dei nostri prodotti, cerchiamo di sostenere la qualità ad ogni passo della produzione.

Il completo controllo della filiera e la garanzia certificata di utilizzare materie prime di alta qualità ci permettono di creare nuovi prodotti sempre attenti alle evoluzioni dei gusti dei consumatori e dei trend di mercato.

People & Nature

Rainforest Alliance 2020 è sinonimo di agricoltura sostenibile e migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie e il nostro pianeta. Ha infatti lo scopo di far crescere un mondo più sostenibile con l’utilizzo di forze di mercato e forze sociali per proteggere la natura e migliorare la vita degli agricoltori e delle comunità. Rainforest Alliance 2020 crea una filiera totalmente certificata che parte dalla produzione primaria e termina con i rivenditori.

SAI SA 8000

La sigla SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa:

IFS

Dal 2007 lo stabilimento di Tagliolo Monferrato, dal 2012 lo stabilimento indiano di Everton Tea India e dal 2014 lo stabilimento croato di Herbarium d.o.o., operano in conformità all’IFS-INTERNATIONAL FOOD STANDARD. Lo standard IFS Food è uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari.

IMO Control

Lo stabilimento Everton Tea India è certificato da IMO CONOTROL, in conformità al Reg.(UE) 2018/848, in relazione alle attività di produzione e confezionamento dei prodotti da Agricoltura Biologica

CCPB

Dal 2000 Everton è certificata per l’ importazione, la produzione e la commercializzazione di prodotti da agricoltura biologica, dall’ ente CCPB srl, in conformità al Reg.(UE) 2018/848.

Da Settembre 2006 Everton è iscritta nel registro FLO Fairtrade Labelling Organization International come importatore e licenziatario per l’utilizzo del Marchio FAIRTRADE sul territorio italiano.

Austria Bio

Dal 2016 lo stabilimento Herbarium d.o.o. è certificato da AUSTRIA BIO GARANTIE, in conformità al Reg.(UE) 2018/848, in relazione alle attività di produzione e confezionamento dei prodotti da Agricoltura Biologica

obiettivi  

obiettivi  

obiettivi  

obiettivi  

obiettivi  

Everton green

La differenza tra le parole e i fatti sono numeri obiettivi che si misurano concretamente. Un esempio? L’eliminazione degli overwrapping dalle linee dei tè porta ad una riduzione di plastica/anno del 12%, equivalente a 9.2 tonnellate.

1

Riduzione materiale imballaggio

2

Conversione materiali indifferenziati con materiali differenziabili

3

Riduzione materiale plastico dalle linee produttive

4

Logistica centralizzata a minor impatto ambientale

Sempre più green!

La filiera

Dalla materia prima al prodotto finito

La nostra etica si basa su una filosofia aziendale e produttiva fondata sul rispetto dell’ambiente e di tutti i soggetti coinvolti nella filiera. La parola chiave è appunto sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materie prime selezionate dalle migliori piantagioni, frutto della filiera controllata e certificata della nostra azienda.

Attenzione ai dettagli

Anche il packaging conta!

La qualità riguarda non soltanto la selezione delle materie prime ma anche il confezionamento dei propri prodotti. Il packaging curato nei minimi dettagli, è pensato per preservare le foglie di tè, mantenendo tutta la loro freschezza e il loro aroma.

Vision

Essere una Tea Company di riferimento a livello Internazionale

Mission

Offrire prodotti di alta qualità, coltivati, trasformati e confezionati direttamente nei luoghi d’origine, garantendo il controllo di tutta la filiera produttiva con particolare attenzione alla sostenibilità e alla salute dei consumatori e dei nostri collaboratori.

Valori

  • Visione chiara del percorso e della strategia
  • Rispetto per le persone e per l’ambiente
  • Qualità dei prodotti e dei processi
  • Passione per il nostro lavoro