La nostra etica si basa su una filosofia aziendale e produttiva fondata sul rispetto dell’ambiente e di tutti i soggetti coinvolti nella filiera. La parola chiave è appunto sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materie prime selezionate dalle migliori piantagioni, frutto della filiera controllata e certificata della nostra azienda.
Qualità e sicurezza
Le nostre piantagioni
Dal 1987, la Rainforest Alliance (RFA) ha lavorato per costruire un’alleanza globale di persone che condividono la visione di un mondo in cui gli individui e la natura prosperano in armonia. Oggi lavorano in più di 70 paesi in tutto il mondo per proteggere le foreste, migliorare i mezzi di sostentamento degli agricoltori e delle comunità forestali, promuovere i loro diritti umani, e aiutarli ad adattarsi alla crisi climatica.
La sigla SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa:
Da giugno 2007 lo stabilimento di Tagliolo Monferrato e dal 2012 Everton Tea india operano in conformità all’IFS-INTERNATIONAL FOOD STANDARD- e sono certificate per la “produzione di preparati in polvere per la ricostituzione di prodotti alimentari ( preparati per la prima colazione, bevande, dessert ) Categoria F.10
Lo stabilimento everton Tea India è certificato da IMO CONOTROL, in conformità al Reg. CE 834/07 e 889/2008 in relazione alle attività di produzione e confezionamento dei prodotti da Agricoltura Biologica.
Dal 2000 Everton è certificata per l’ importazione, la produzione e la commercializzazione di prodotti da agricoltura biologica, in conformità al Reg. CE 834/07 e 889/2008, dall’ ente CCPB srl.
La filiera
Dalla materia prima al prodotto finito
Le materie prime sono coltivate, trasformate e confezionate direttamente nei luoghi d’origine e in Italia, in aziende di proprietà e con un controllo completo della filiera, dalla foglia alla tazza, per non lasciare nulla al caso.
Attenzione ai dettagli
Anche il packaging conta!
La qualità riguarda non soltanto la selezione delle materie prime ma anche il confezionamento dei propri prodotti. Il packaging curato nei minimi dettagli, è pensato per preservare le foglie di tè, mantenendo tutta la loro freschezza e il loro aroma.