Vi scalda d’inverno e vi disseta in estate. Bere una tazza di tè, si sa, è uno dei più grandi piaceri per il nostro organismo. Quello che forse non sapete è che le sue bustine possono essere utilizzate anche per scopi alternativi: estetici, culinari o ecologici. Ecco quindi, in esclusiva per voi, 5 modi originali e intelligenti per riutilizzare le bustine di tè, per dar loro nuova vita in modo diverso e divertente. “Come ho fatto a non pensarci prima?” sarà la domanda che accomunerà ognuno di voi! Pronti a scoprirli insieme? Andiamo!
5 modi alternativi di utilizzare le bustine di tè
C’è chi lo ama per momenti di relax vicino al fuoco, chi lo prepara per piacevoli conversazioni con le amiche e ancora chi, appena l’orologio segna le 17.00, in perfetto stile british, organizza a casa propria veri e propri tea party. Avere una tazza di tè tra le mani è sempre e comunque una buona abitudine, ma vi stupirete nel leggere le tante opportunità che questa bevanda, o meglio, le sue bustine possono offrirvi.
- Profumatore cassetti. Lo sapete forse meglio di noi, quando aprite una confezione di tè, le sue note profumate si diffondono piacevolmente nell’ambiente. Perché allora non sfruttare questa potenzialità a vostro vantaggio? Mettete un paio di bustine in ogni scarpa oppure nei cassetti o negli armadi e lasciatele in azione per un paio di giorni. Vedrete, i risultati non si faranno attendere e avrete ottenuto in modo semplice un ottimo metodo per deodorare in modo naturale i vostri spazi.
- Infuso da bagno. Routine, lavoro, stress alle stelle. Arrivati a casa non c’è nulla di meglio che un buon bagno caldo per rilassarvi e distendere i nervi. Anche in questo caso il tè, soprattutto quello verde, può dimostrarsi un prezioso alleato. Mettete circa cinque bustine sotto il getto d’acqua calda prima di immergervi in vasca: un ottimo rimedio anche per la pelle arrossata dopo l’esposizione al sole estivo.
- Decorazioni per la casa. Le bustine di tè possono anche trasformarsi in decorazioni fai da te per rendere più bella e creativa la vostra casa. Idea originalissima può essere, per esempio, realizzare una particolare tenda. Come? Dopo aver sorseggiato il vostro tè, ricordatevi di tenere da parte le bustine e farle essiccare al sole in posizione eretta. Una volta che ne avrete collezionate un buon numero, legatele tra loro dividendole per colore. L’effetto sarà sorprendente!
- Rimedio per le occhiaie. Nottata da incubo? È capitato a tutti di dormire male e al risveglio, di fronte allo specchio, fare un balzo all’indietro nel notare quanto gli occhi siano gonfi e pesanti. Niente paura, anche qui le nostre bustine possono fare miracoli. Fate colazione con una tazza di tè e mentre la bustina è ancora calda e morbida tenetela sulle palpebre per circa 15 minuti. Come per magia i vostri occhi si rilasseranno e anche il più terribile dei gonfiori pian piano passerà.
- Colori naturali per dipingere. Le bustine di tè aromatizzato possono sprigionare diverse tonalità di colore. Ecco allora che potrete approfittarne per far giocare i vostri bambini con tinte assolutamente naturali. Prendete una bacinella d’acqua calda in cui immergere la bustina prima di premerla contro il foglio: il risultato sarà un’opera d’arte molto simile all’acquarello!
Avete visto in quanti modi può essere utile la vostra bevanda preferita? Non vi resta che fare la scorta di confezioni e utilizzare le bustine in modo super creativo! Scopritele sul nostro sito, avrete l’imbarazzo della scelta!