“A Natale puoi… fare quello che non puoi fare mai…” Chi di voi non ricorda questo jingle, un tormentone durante il periodo natalizio, che tutti noi ogni anno prendiamo in parola. Poi arriva gennaio e vi ritrovate con testa pesante e girovita aumentato. Niente paura. Per uscire dal letargo post Capodanno e abbandonare i due chili ereditati nelle vacanze basta un detox weekend, un po’ di buona volontà e tutto il potere di tè e infusi. Scopriamo di più!
Dieta detox: tisane, tè e infusi più efficaci
Parola d’ordine, detossinare. Sì, perché passati i giorni delle grandi abbuffate, tra cene in famiglia, panettoni, torroni e brindisi infiniti è giunto il tempo di riprendere le vecchie (e sane) abitudini. Zenzero, camomilla o tè verde: sono questi gli ingredienti che non possono proprio mancare per il vostro detox week-end post feste!
- Tè verde. Il tè verde è noto per le sue proprietà benefiche: antiossidante, depurativo e digestivo, vi aiuta a eliminare i liquidi in eccesso favorendo lo smaltimento delle tossine. Non è quindi una semplice bevanda, ma un efficace rimedio naturale, perfetto per gustarvi momenti dal mood orientaleggiante.
- Camomilla. Quando si pensa alla camomilla, l’immagine che viene subito in mente è quella della classica tazza d’infuso dorato da bere prima di andare a letto per conciliare il sonno. L’estratto di camomilla può contribuire anche a ridurre la sensazione di pesantezza e a rilassare l’intestino.
- Zenzero. È il più classico ingrediente dei biscotti natalizi, ma è anche una spezia dalle mille virtù. Il gingerolo contenuto nella radice, facilita la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine. Prova il nostro Tè verde Zenzero Moringa e Lime!
Qual è quindi la soluzione più efficace per ritrovare la vostra forma smagliante? Correte sul nostro sito, i nostri blend saranno vostri alleati per sentirvi come nuovi e affrontare il 2020 con più leggerezza.