Abbiamo già dato il benvenuto all’equinozio d’autunno. Anche se è un po’ presto per stringervi nei cappotti più caldi, è già ora di entrare nel vivo della nuova stagione con piatti che la sappiano raccontare. Le medie e lunghe cotture che avevate abbandonato durante l’estate tornano alla ribalta per la preparazione di ricette intense, speziate e perché no… anche dal retrogusto al tè verde. Tante verdure che profumano d’autunno? Eccovi qui la nostra squisita ricetta.
Ingredienti per 4 persone
Il tè è buono solo da bere? Per noi è perfetto anche per cucinare le verdure cotte e leggermente speziate. In esclusiva per voi, tutti gli ingredienti da mettere nel vostro carrello:
- 1 spicchio d’aglio
- 2 grappoli di pomodori ciliegini
- 1 carota
- 4 porri
- 1 zucchina
- 1 confezione di fiori di zucca
- 1 bustina di tè verde Bio
- 3 cucchiai di farina bianca
- curry in polvere
- patè di curry
- cannella
- b. olio extravergine d’oliva
- b. sale
- b. erba cipollina
Procedimento
Lavate e mondate tutte le vostre verdure: pomodori ciliegini, carote, porri e zucchine. Nel frattempo mettete in infusione 1 bustina di tè verde Bio Everton in 1 litro di acqua bollente per circa 10 minuti.
Dopo aver tolto la bustina, aggiungete tutta la verdura, tranne i fiori di zucca, e fate bollire fino a quando la verdura otterrà una consistenza morbida.
In una pentola, fate soffriggere l’aglio con l’olio e inserite la vostra verdura, coprendola con dell’acqua. Aggiungete ora il patè di curry, il curry in polvere e l’erba cipollina e lasciate insaporire tutto per circa 15 minuti. Per ultimi aggiungete i fiori di zucca e fate addensare il composto di verdure con della farina, altro curry e un pizzico di cannella.
Lo sentite anche voi il profumo d’autunno? Correte a mettervi all’opera!