Tea-ramisù: inventiamo una nuova parola per presentare questo dessert. Fuori dai soliti canoni, oggi vi proponiamo uno dei dolci più famosi, ma i biscotti… li inzuppiamo nel tè! Qui la nostra ricetta di Tiramisù al tè nero.
Tiramisù al tè nero: la nostra ricetta
Per questa preparazione abbiamo scelto il nostro Tè nero vaniglia e scorza di arancia: un blend equilibrato e ricco di profumi che unisce il gusto delicato delle bacche di vaniglia, il sapore deciso del tè nero e la nota fruttata delle scorze d’arancia. Il risultato è un inconfondibile tocco aromatico che regalerà al Tiramisù un twist di sapore inaspettato, ma buonissimo. Andiamo quindi a scoprire tutta la lista della spesa!
Ingredienti per 6 persone:
- 500 g mascarpone
- 5 uova
- 5 cucchiai zucchero di canna
- 1 confezione grande di savoiardi
- 2 bustine di Tè nero vaniglia e scorza di arancia
- 50 g cioccolato fondente al 70%
Preparazione:
Passiamo quindi alla preparazione degli strati: distribuisci un primo strato di crema al mascarpone sul fondo di una pirofila, inzuppa i savoiardi nel tè nero, passandoli rapidamente sui due lati, e ponili sopra la crema cercando di sistemarli tutti in un verso, così da ottenere un primo strato di biscotti. Aggiungi altra crema al mascarpone e livella così da creare uno strato uniforme. Procedi quindi con un altro strato di biscotti, crema e così via. Sull’ultimo strato di crema spolverizza con del cacao amaro in polvere e lascia quindi raffreddare tutto in frigorifero per almeno due ore.